Un minuto di silenzio in memoria di Baldan

A.ab.

ORIAGO

“Un minuto per Andrea”. Flash mob domani alle 21.30 in via Piave a Oriago. Si tratta di una iniziativa, a cui parteciperanno decine di persone, in ricordo di Andrea Baldan, il trasportatore mestrino ucciso proprio un anno fa da alcuni colpi di pistola dopo una colluttazione con Simone Meggiato, 51enne di Oriago, accusato ora di omicidio dell'ex marito della sua compagna.

«Abbiamo voluto organizzare questa iniziativa» spiega Alvise Ferialdi, amico di Baldan ed ex compagno in “Atletica Coin” «per ricordare in tanti la scomparsa prematura e inimmaginabile di un grande amico, una persona dal cuore buono, un generoso, una persona che certamente, nonostante la sua mole, non era sicuramente un violento. Ricorderemo il nostro “Ciccio Baldan“, ex campione nazionale di lancio del peso con un minuto di silenzio».

Intanto resterà in carcere a Santa Maria Maggiore almeno fino alla sentenza del processo che si terrà con rito abbreviato, il consulente informatico 51enne Simone Meggiato. La richiesta di concessione degli arresti domiciliari avanzata dai difensori non è stata accolta. —

A.Ab.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia