Un chiosco informativo dell’Aepe per i turisti

Un chiosco informativo per i turisti a Piazzale Roma, “orfano” di quello dell’Apt, ormai soppresso. Lo farà installare l’Aepe, l’Associazione esercenti pubblici esercizi di Venezia, che lo ha già proposto al Comune, che ha già dato il via libera in Conferenza di servizi e che ha lanciato in questi giorni l’avviso pubblico per la sua realizzazione, con proposte e osservazioni che dovranno essere presentate entro il 10 agosto.
«Ci siamo assunti quest’onere», spiega il presidente dell’Aepe Elio Dazzo, «perché un punto di informazione turistica in Piazzale Roma è assolutamente necessario, specie ora che il servizio non è più assicurato da Apt e Venezia Unica. Stipuleremo anche una convenzione con gli istituti turistici Gritti e Barbarigo, perché gli studenti possano collaborare al suo funzionamento, anche sotto forma di stages da svolgere occupandosi del punto informativo».
Il chiosco sorgerà su Piazzale Roma nella posizione in cui durante i lavori dell’approdo era stata provvisoriamente spostata l’edicola dei giornali, di fronte al garage comunale e dovrebbe costituire di fatto, l’unico punto informativo per i turisti che approdano a piazzale Roma.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia