Ubriaco finisce con l’auto dentro al bar: miracolato

PORTOGRUARO. Vola letteralmente con la Ford Fusion in un bar del centro di Pordenone, provocando migliaia di euro di danni. È accaduto ieri, poco dopo le 3.30. Protagonista un giovane di 35 anni, F.R....

PORTOGRUARO. Vola letteralmente con la Ford Fusion in un bar del centro di Pordenone, provocando migliaia di euro di danni. È accaduto ieri, poco dopo le 3.30. Protagonista un giovane di 35 anni, F.R., cameriere di Portogruaro, che al test con l’etilometro è risultato avere un tasso di 2.2 grammi per litro, oltre quattro volte il limite. Il fatto è accaduto al bar-ristorantino “Laghetto”. L’incidente si è verificato proprio nel momento in cui il locale era chiuso. Sul posto, i vigili del fuoco di Pordenone, mentre per i rilievi procedono i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pordenone.

I militari stanno svolgendo gli accertamenti. Il 35enne è stato denunciato e l’auto gli è stata confiscata. Secondo una prima ricostruzione della dinamica, pare che F.R. stesse procedendo a velocità elevata, in preda ai fumi dell’alcol. Avrebbe preso un cordolo, poi la Fusion è letteralmente decollata contro il bar, travolgendo tavolini, sedie e altre suppellettili. Il 35enne è uscito con le sue gambe dalla macchina. I danni superano i 10mila euro. I vigili del fuoco hanno lavorato per la messa in sicurezza del locale che, dopo le pulizie, ieri mattina aveva già riaperto. (r.p.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia