“Tutela degli animali”, una nuova delega

MIRA. Una delega apposita per la tutela degli animali. È stata conferita dal sindaco di Mira Alvise Maniero all’assessore Linda Naletto, che già si occupa di Bilancio, Tributi e Connettività. La...

MIRA. Una delega apposita per la tutela degli animali. È stata conferita dal sindaco di Mira Alvise Maniero all’assessore Linda Naletto, che già si occupa di Bilancio, Tributi e Connettività.

La nuova delega consentirà alla giunta di lavorare fin da subito con tre obiettivi concreti su un tema per cui si sta registrando una sensibilizzazione sempre più crescente da parte dei cittadini, come dimostrano le petizioni e le segnalazioni pervenute negli ultimi mesi al Comune. L’assessore Naletto sta già lavorando alla stesura di un regolamento comunale e gli uffici tecnici sono già impegnati nel seguire i progetti di due aree-cani che saranno realizzate entro novembre, una a Mira Taglio e un’altra ad Oriago.

«Il regolamento comunale per la tutela degli animali», sottolinea Linda Naletto, «prevede l’introduzione di apposite sanzioni per chiunque sarà ritenuto responsabile di violazioni in materia. Da parte del Comune ci sarà inoltre attenzione alle manifestazioni che prevedranno la presenza di animali». (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia