Tre giorni intensi di pesca alla carpa per beneficenza

MARCON
Tre giorni di pesca nelle cave di Praello. E' una sorta di maratona quella iniziata ieri e che proseguirà per tutto oggi e si concluderà domenica nell'oasi naturale a due passi dalla ferrovia.
La società sportiva di Marghera Carpa Dream-Revolution ha messo a punto una tecnica di cattura della carpa ed ha organizzato una gara di pesca nelle ex cave del Praello a Gaggio.
L’iniziativa si chiama Carpfishing versus Cancro ed ha come scopo quello di aiutare l’Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Il clima freddo non intralcerà l'attività dei professionisti intenti a pescare la carpa più grande e il maggior numero di pesci possibile, per vincere la gara.
La tre giorni si concluderà con un pranzo al ristorante «Rosa e Baffo» di Mogliano, durante il quale si terrà una lotteria. I fondi raccolti da Carpa Dream-Revolution saranno appunto donati a Luisa Codato, rappresentante dell’Airc. L’anno passato è stata raccolta una somma di ben 700 euro, non da poco per la verità. Un gesto davvero gradito che potrà sicuramente contribuire ad aiutare persone colpite dalla malattia.
La società sportiva di Marghera è interessata anche a far conoscere le proprie attività, lo scorso aprile, ad esempio, è stata organizzata e lo risarà l’anno prossimo, una manifestazione lungo il fiume Dese a Ponte Alto per sensibilizzare le organizzazioni pubbliche sul degrado del tratto di fiume e non solo. Con l’occasione sono stati devoluti ben 3.500 euro all'associazione Bambini e Autismo di Pordenone.
(m.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia