Tentato furto su un camper a Marghera: due uomini arrestati dalla polizia

La polizia ha arrestato due uomini per tentato furto aggravato dopo averli sorpresi all’interno di un camper parcheggiato a Marghera. I ladri avevano già sottratto cibo e materiale elettronico, poi restituito al proprietario

L'intervento della polizia
L'intervento della polizia

La polizia di Venezia ha arrestato due uomini per tentato furto aggravato dopo aver sventato un colpo ai danni di un camper in sosta a Marghera. L’operazione è stata condotta nella giornata di ieri, domenica 28 dicembre.

L’intervento è scattato nel primo pomeriggio, quando la Sala operativa della Questura è stata allertata per un furto in atto all’interno di un camper parcheggiato nella zona. Le Volanti, intervenute insieme ai militari dell’operazione “Strade Sicure”, hanno individuato il mezzo e sorpreso all’interno due uomini, immediatamente fermati e sottoposti a controllo.

Dagli accertamenti è emerso che i due avrebbero danneggiato il blocchetto in plastica della finestra del bagno per introdursi nel veicolo, da cui avevano già prelevato generi alimentari, un monitor e alcuni cavi elettrici, rinvenuti dagli agenti all’interno di sacchi presenti nello stesso camper. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

Nelle vicinanze è stato individuato anche un secondo camper con la porta di accesso forzata, ma senza ammanchi.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia