Tenenza di Jesolo e Portogruaro Cambio ai vertici

PORTOGRUARO
Cambio ai vertici della guardia di finanza con il trasferimento degli attuali comandanti. Il cambio ha interessato sia la tenenza di Jesolo sia la compagnia di Portogruaro, oggetto tra l’altro di una nuova organizzazione del corpo.
Dopo due anni, i capitani Emanuele Farina e Alberto Pellegrini hanno lasciato rispettivamente i comandi della Compagnia di Portogruaro e della Tenenza di Jesolo. Gli ufficiali delle fiamme gialle, nel periodo di permanenza nella provincia, hanno ottenuto entrambi brillanti risultati in diversi settori di servizio. La loro azione si è concentrata in particolare nel contrasto alle frodi fiscali e la criminalità economica. Ora gli ufficiali, che hanno incrementato la loro esperienza in questo biennio al comando dei loro militari, sono destinati ad altri prestigiosi incarichi presso i Nuclei di polizia economico – finanziaria di Palermo, nel caso del capitano Farina, e di Catanzaro, per il capitano Pellegrini.
Il capitano Pellegrini passa così le consegne al sotto Tenente Luca Caligiuri, già a lavoro quale nuovo comandante della Tenenza di Jesolo. A Portogruaro, invece, a seguito della revisione del Corpo, la Compagnia è stata riconfigurata in Nucleo operativo strutturato all’interno del Gruppo di Portogruaro, retto dal Tenente colonnello Michele De Luca. —
g. ca.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia