Teatro, mostra e merenda equa domani a Mira

MIRA. Una domenica in villa per famiglie e bambini con uno spettacolo in teatro, una merenda equosolidale e la visita alla mostra a villa dei Leoni. È questa la proposta di “Villa dei Leoni Ambienti...

MIRA. Una domenica in villa per famiglie e bambini con uno spettacolo in teatro, una merenda equosolidale e la visita alla mostra a villa dei Leoni. È questa la proposta di “Villa dei Leoni Ambienti Culturali” per la giornata di domani.

Si comincia con “Il soldatino di stagno”, una coproduzione Nata Teatro e Stivalaccio, al teatro di villa dei Leoni alle 16. A seguire gli spettatori sono invitati a partecipare alla merenda equosolidale a villa dei Leoni con cioccolata calda e dolci con i prodotti del commercio equo e solidale. Infine i piccoli visitatori saranno accompagnati in un viaggio nelle fiabe attraverso le opere della mostra di illustrazione per l’infanzia “Figure Preziose”.

Il filo rosso del pomeriggio sarà la magia delle favole, da Andersen alle fiabe russe, dal celeberrimo Schiaccianoci di Tchaikovsky alle immagini di “Alice nel paese delle meraviglie” esposte nella mostra allestita nelle stanze della villa.

I partecipanti potranno trascorrere una giornata di divertimento a villa dei Leoni. Tenuto conto che le previsioni del tempo dicono che domani non splenderà il sole, le proposte di “Villa dei Leoni Ambienti Culturali” potrebbero far gola soprattutto alle famiglie con bimbi. Si potrà accedere acquistando una apposita card oppure i singoli biglietti.

Per informazioni, contattare l’ufficio di villa dei Leoni in Riviera Silvio Trentin 5, tel. 041.4266545, mail info@villadeileonimira.it. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia