Tariffe Actv sono scattati gli aumenti

CAVALLINO. Anche quest’anno i residenti di Cavallino-Treporti devono fare i conti con l’adeguamento annuale delle tariffe Actv degli abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico lagunare.Il...
CAVALLINO. Anche quest’anno i residenti di Cavallino-Treporti devono fare i conti con l’adeguamento annuale delle tariffe Actv degli abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico lagunare.


Il costo degli abbonamenti mensili ordinari per residenti è lievitato di un euro da 33,5 a 34,5 euro, quello mensile dei lavoratori residenti da 29 a 31 euro. Il mensile per studenti si è adeguato da 18,5 a 20 euro, mentre l’abbonamento 11 mesi su 12 per lavoratori dipendenti passa da 286 a 304 euro.


«Quest’anno abbiamo messo a bilancio 350 mila euro per calmierare i maggiori costi di abbonamento», spiega l’assessore ai trasporti pubblici, Francesco Monica, «vorrei puntualizzare che si tratta di un adeguamento annuale previsto perché approvato nel 2014. L’unica accortezza per venire incontro ai residenti è che abbiamo deciso di rendere più graduale l’aumento spalmandolo in 5 anni anziché 3 come previsto dalla precedente».
(f.ma.)


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia