Tangenziale di Mestre chiusa due notti, via ai lavori di demolizione del cavalcavia Bottenigo
La chiusura della tangenziale nelle notti tra giovedì 2 e venerdì 3 ottobre e tra sabato 3 e domenica 4. Previste deviazioni in entrambe le direzioni

La tangenziale di Mestre chiuderà due notti in entrambe le direzioni per la demolizione del cavalcavia Bottenigo. Per tutte le informazioni sul traffico in prossimità delle chiusure è possibile consultare il sito https://www.infoviaggiando.it/it. I lavori partiranno giovedì 2 settembre a partire dalle 20.30 fino alle 6 del giorno successivo.
Sulla tangenziale A57 il traffico verrà deviato con uscita obbligatoria a Mira Oriago e deviazione lungo la SP 81 e la SS 309 “Romea”, con rientro in tangenziale alla rotatoria Marghera. Viceversa, il traffico in direzione Milano verrà deviato con uscita obbligatoria allo svincolo Marghera e deviazione sulla SS 309 “Romea” e la SP 81, con rientro in A57 alla stazione di Mira Oriago.
Tra venerdì e sabato 4 ottobre il tratto chiuso al traffico sarà lo stesso, ma l’inizio dei lavori verrà anticipato alle 20 del venerdì, con riapertura alle 8 del sabato.
Negli orari in cui verranno svolti i lavori è prevista anche la chiusura dell’entrata di Mirano Dolo in A57, con il traffico di ingresso deviato alla stazione di Spinea sul Passante di Mestre. Solo nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 ottobre sarà chiuso chiuso in entrata anche lo svincolo Miranese in direzione Milano, con il traffico in ingresso deviato verso l’immissione Castellana.
A partire da mercoledì 1 e fino al 15 di ottobre, sarà poi chiusa al traffico la corsia preferenziale che dal piazzale della barriera di Venezia Mestre immette sulla rotatoria Marghera: il traffico sarà deviato 500 metri dopo, sullo svincolo per Venezia-Ravenna-Marghera Z.I.
Il transito su via Bottenigo, in prossimità del cavalcavia, sarà interdetto a partire dal 2 ottobre e fino al collaudo della nuova struttura.
La settimana del 6 settembre una terza chiusura notturna della tangenziale si renderà necessaria per il varo della nuova campata del cavalcavia, con date, orari e modalità che verranno comunicate da Cav, Concessioni autostradali venete, successivamente.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia