Sventato un furto di scarpe di lusso ladri in fuga

FIESSO. Calzaturifici ancora nel mirino in Riviera del Brenta dopo l’assalto della scorsa settimana in cui i ladri si sono portati via ben 80 mila euro, facendo un buco sul muro e riuscendo a non...

FIESSO. Calzaturifici ancora nel mirino in Riviera del Brenta dopo l’assalto della scorsa settimana in cui i ladri si sono portati via ben 80 mila euro, facendo un buco sul muro e riuscendo a non far scattare l’allarme.

Stavolta, invece, al calzaturificio Nillab srl in via Terza Strada in zona industriale a Fiesso, una succursale della Ballin srl, è scattato l’allarme. Un furto di un centinaio di paia di scarpe per un valore di 400mila euro è stato sventato dai carabinieri. I ladri avevano puntato all’azienda Nillab e all’adiacente Louis Vitton.

I ladri, in quattro-cinque individui, hanno agito nella notte fra domenica e lunedì. Sono riusciti ad entrare alla Nillab e a rubare ben 700 paia di scarpe che, al dettaglio, valgono 400 mila euro. Le scarpe erano già state caricate in un furgoncino, ma, inaspettatamente, è scattato l’allarme. Il fatto ha costretto i ladri ad abbandonare la refurtiva e il camioncino sul posto e a fuggire a piedi fra i campi all’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Chioggia.

I furti andati a segno in Riviera sono stati, un mese fa, alla Kallistè di Fossò per 200 mila euro e più recentemente ai calzaturifici Mafer e Marilisa sempre a Fossò. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia