“Summer Festival” al via Tanta musica e solidarietà

Mirano. Da domani al 27 luglio nel grande palco nell’area degli impianti sportivi Tra gli ospiti i Nomadi e Red Canzian. Parte del ricavato alle famiglie in difficoltà
Di Alessandro Ragazzo

MIRANO. Poche ore e sarà Summer Festival. Domani nell’area degli impianti sportivi di via Cavin di Sala a Mirano, prenderà il via la settima edizione dell’iniziativa targata Associazione Volare, che si chiuderà sabato 27 luglio dopo 23 serate di programmazione. Una manifestazione che nel 2013 guarderà al sociale, con parte del ricavato che andrà alla famiglie locali in difficoltà.

«Quest’anno, accanto alle donazioni ad associazioni benefiche del territorio da “La Colonna ai “Bambini di Chernobyl”» fa presente il presidente dell’associazione Volare Paolo Favaretto «concorreremo a pagare parte del mutuo e delle bollette di alcuni cittadini in particolare difficoltà e che non ce la fanno ad arrivare a fine mese». Tanti gli appuntamenti. Dopo Danny Mendez, Claudia Andreatti. Sarà Miss Italia 2006 a presenziare alle finali regionali di Miss Italia a Mirano, in programma sabato 20 luglio all’interno del Summer Festival. Nei giorni scorsi è stato comunicato l’arrivo della 26enne trentina, che seguirà quello di dodici mesi fa della Mendez, più bella d’Italia 1996. Un salto di dieci anni, dunque, per una miss che sette anni fa colpì la penisola, conquistando il titolo portando i capelli corti. Di seguito, Claudia Andreatti è divenuta un volto televisivo di Rai Uno e Rai Sport, e ora avrà il compito di accompagnare la sfilata delle aspiranti Miss Italia e Summer Festival. Certi i Nomadi, che si esibiranno venerdì 26 (ingresso 20 euro più 2 euro di prevendita), è previsto pure l’arrivo del bassista dei Pooh, Red Canzian, che sarà il presidente di giuria del concorso musicale per band emergenti Coorsal Music Summer Contest del giorno 16. Lo spettacolo dell’attesa sarà reso ancor più scenografico dall’installazione di un grande dispositivo laser che da via Cavin di Sala segnerà ai passanti il più classico dei “countdown” già dalla mattina di venerdì prossimo, fino all’ora dell’inizio ufficiale del Summer Festival, inaugurato da una pioggia di spettacolari fuochi d’artificio.

Il programma musicale è già stato svelato; sul palco miranese si esibiranno i gruppi cover di Zucchero, U2, Biagio Antonacci, Vasco Rossi, Max Pezzali, Litfiba, Queen, Ac/Dc, Ligabue, Pink Floyd, tanto per citarne alcuni. Palco che quest’anno sarà più grande rispetto al passato: 16 metri per 12 contro i 10 metri per 10, con tanto di passerella, più spazio per gli spettacoli e uno schermo a Led dove trasmettere i filmati per intrattenere il pubblico. Durante il Summer Festival saranno attivi la pizzeria, il bar, si potranno mangiare kebab, gelati e angurie, mentre i più piccoli potranno divertirsi sulle giostre gonfiabili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia