Stroncato lo spaccio di droga tra le calli di Venezia: due arresti

VENEZIA. I carabinieri di Venezia hanno arrestato due persone in esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere a conclusione di una vasta attività investigativa coordinata dalla Procura di Venezia. L’operazione si pone a corollario di una brillante ed efficace indagine che ha evidenziato la presenza di un vasto traffico di droga in tutto il capoluogo lagunare
Gli arrestati sono Vittorio Marella, nato a Chioggia nel 1966 ma residente a Venezia nel Sestiere della Giudecca e Filippo Mazzega nato a Venezia nel 1981 residente nel Sestiere della Giudecca. Marella era già stato arrestato in flagranza di reato lo scorso 12 aprile e dunque già detenuto nel carcere di S.Maria Maggiore. All’interno di un suo magazzino sono stati trovati ben 20 kg di sostanze stupefacenti tra marijuana ed hashish.
L’attivita’ investigativa successiva ha consentito di documentare centinaia di episodi di cessioni di droga con un notevole giro di denaro contante e diverse persone segnalate alla Prefettura. È stato dimostrato che il Marella cedesse anche cospicui quantitativi di sostanze stupefacenti a personaggi che acquistavano la droga per spacciarla in diverse aree del centro storico lagunare. In particolare nel mese di marzo una donna era stata arrestata poiché trovata in possesso di oltre cento di grammi di marijuana acquistate proprio dal Marella, come hanno ricostruito gli inquirenti.
Filippo Mazzega era uno degli acquirenti abituali dal Marella di ingenti quantità di sostanze stupefacenti con la finalità di spacciarle. A conclusione dell’attività di indagine sono stati sequestrati oltre 21 kg di droga tra marijuana e hashish, segno tangibile di un vasto traffico ben radicato nel capoluogo lagunare.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia