Stroncato da un’ulcera, muore a soli 42 anni

Michele Bortolozzo aveva lavorato per anni nella ditta di famiglia, poi aveva dovuto lasciare. Il funerale oggi alle 14.30

MALCONTENTA. Muore ad appena 42 annim stroncato da un’ulcera perforante allo stomaco che gli ha provocato una emorragia inarrestabile. Questa la tragica fine di Michele Bortolozzo, che abitava con il papà e i fratelli al civico 22 di via dell’Erba a Malcontenta, poco distante dal centro civico.

Una famiglia, quella di Michele, molto conosciuta in paese. Il padre Sergio (ora in pensione) e i fratelli Giuseppe e Christian gestiscono una azienda famigliare, la Tecnoponteggi di Borbiago, molto attiva in zona.

La notizia della morte di Michele, avvenuta il primo giorno dell’anno, in questi giorni si è diffusa velocemente sia a Malcontenta che a Oriago.

«Michele era una persona che aveva tantissimi amici» racconta il fratello Giuseppe «Ha lavorato per tanti anni nell’azienda di famiglia la Tecnoponteggi che abbiamo a Borbiago. Era sempre pronto a dare una mano a tutti, non si risparmiava. Mio fratello era però anche una persona fragile, una fragilità che lo ha segnato nel corso del tempo. Negli ultimi tempi il suo stato di salute è peggiorato vistosamente e per questo motivo non poteva più lavorare. Sapevamo che non godeva di grande salute, ma non potevamo immaginare per lui, una fine così repentina, ad appena 42 anni».

Michele era stato ricoverato dopo un peggioramento del suo stato di salute diversi giorni fa, ma le sue condizioni durante le feste natalizie, sono improvvisamente peggiorate. «L’ulcera perforante della quale soffriva allo stomaco» raccontano colpiti dal dolore la mamma Daniela e il papà Sergio «ha provocato una gravissima emorragia che purtroppo non si è potuta fermare. Una emorragia che lo ha fatto andare in coma. Nel giro di qualche giorno il nostro Michele è morto».

A Malcontenta Michele era conosciuto perché girava spesso il paese in sella alla sua bicicletta, e aveva stretto tante amicizie.

La mamma Daniela è molto legata alla parrocchia di San Ilario e frequenta assiduamente la messa della domenica. «Michele era un uomo buono e semplice» spiega don Alessandro, parroco della chiesa di San Ilario a Malcontenta «Era una persona fragile e tante persone, sapendo della sua morte, hanno portato in questi giorni le condoglianze alla famiglia colpita dal lutto. Tutta la comunità cristiana di Malcontenta esprime vicinanza alla famiglia Bortolozzo per questa tragedia».

Michele aveva vissuto recentemente anche ad Oriago e anche nella frazione mirese tutti lo ricordano come un uomo bonario e semplice e sempre allegro. Michele lascia il papà Sergio, la mamma Daniela, i fratelli Giuseppe e Christian, la sorella Monica che vive a Vicenza, gli zii e i cugini. I funerali si terranno oggi alle 14.30 nella chiesa di Malcontenta. La salma arriverà dall’obitorio dell’ospedale di Dolo. Dopo l’estremo saluto il 42 enne sarà sepolto nel cimitero di Oriago. —

Alessandro Abbadir

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia