Strage Tunisi, anche 4 coppie veneziane sulla Fascinosa

VENEZIA. Ci sono anche quattro coppie di turisti veneziani nella comitiva di turisti in crociera a Tunisi, coinvolti nella strage al museo del Bardo. Non si conoscono al momento le generalità dei turisti perché hanno prenotato il viaggio online, attraverso un'agenzia del Trentino, Fersina Viaggi, che ha cercato di mettersi in contatto con loro ma al momento non rispondono. Non sono però fra i dispersi dopo la sparatoria al museo, e il fatto che non rispondano dipende solo dal fatto che la Fascinosa è in questo momento in navigazione, essendo ripartita da Tunisi nella notte.
Non si sa se gli otto turisti veneziani, tutti anziani, si trovassero al museo del Bardo al momento dell'attacco dei terroristi. Si sa solo che fanno parte della crociera partita da Savona.
Intanto, alle ore 14, Michael Thamm, amministraore delegato del Gruppo Costa, ha emanato il seguente comunicato stampa.
"Con grande dolore comunichiamo che 3 passeggeri di Costa Fascinosa sono tra le vittime del barbaro e ignobile attacco terroristico a Tunisi, e che altri 8 ospiti sono tra i feriti. Inoltre 2 ospiti risultano ancora irreperibili. Condanniamo con forza questo attacco alla democratica Tunisia. Il nostro più profondo cordoglio e le nostre condoglianze vanno alle vittime e ai loro familiari. Siamo partecipi del vostro lutto. Il nostro team si trova attualmente a Tunisi e sta dando assistenza ai familiari delle vittime e agli 8 ospiti ricoverati negli ospedali. Un ulteriore team Costa si sta prendendo cura degli ospiti e dell'equipaggio a bordo. Nel frattempo, Costa Fascinosa ha lasciato la Tunisia e si trova in navigazione. Siamo in costante contatto con il Governo italiano e le autorità della Tunisia e di altri paesi. Desideriamo ringraziare il Ministro degli Affari Esteri e la sua struttura per la collaborazione".
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia