“Stanotte a Venezia”, Angela racconta la magia della città

VENEZIA. Meravigliosa Venezia nello speciale di Alberto Angela andato in onda ieri in prima serata su Rai1. “Stanotte a Venezia” ha incantato i telespettatori in un viaggio attraverso la città e le...
VENEZIA. Meravigliosa Venezia nello speciale di Alberto Angela andato in onda ieri in prima serata su Rai1. “Stanotte a Venezia” ha incantato i telespettatori in un viaggio attraverso la città e le sue bellezze immortalate in una prospettiva sconosciuta ai più, ovvero quella della notte, del silenzio, dell’assenza delle orde di turisti. Il tutto arricchito dalle immagini in ultra alta definizione che hanno permesso di regalare una visione inedita di Venezia, assieme alle immagini realizzate sfruttando le potenzialità dei droni e degli elicotteri. Piazza San Marco, la Basilica, il ponte di Rialto, la Fenice, Palazzo Ducale e la gondola: Angela ha raccontato i simboli di Venezia anche attraverso delle mini fiction con personaggi veneziani del passato come Carlo Goldoni, Antonio Vivaldi, Marco Polo, Giacomo Casanova.


«L’emozione più grande è stata vedere piazza San Marco vuota. E l’acqua del Canal Grande liscia come l’olio», ha raccontato Angela nel corso dell’anteprima di “Stanotte a Venezia”. Un’emozione che è riuscito a trasmettere a chi è rimasto incollato alla tivù per lo speciale.


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia