Sta per suonare con la banda, si accascia e muore a 36 anni

Tragedia per un sandonatese della Funkasin Street Band a Cremona. Inutili tutti i soccorsi
SAN DONÀ. Deve esibirsi con la banda ma ha un malore e muore. È accaduto a Cremona. La vittima è un sandonatese di 36 anni, Giovanni Trentin, componente di una banda musicale, morto sabato 23 nel pomeriggio a Cremona stroncato da un malore poco prima di esibirsi. 
 
Il musicista, della Funkasin Street Band di San Donà di Piave, intorno alle 16, si è accasciato al suolo privo di sensi in piazza Stradivari. Rapido l'intervento del 118, con gli operatori che hanno a lungo rianimato Trentin per poi trasportarlo in ospedale.
 
 Ricoverato nel reparto di terapie intensive, Giovanni si è spento nel tardo pomeriggio. Domenica, in segno di lutto e rispetto, gli organizzatori della 'Festa del Torrone' hanno deciso di ridimensionare il programma.
 
In una nota l'organizzatore della Festa del Torrone SGP Events e i promotori della manifestazione, il Comune e la Camera di Commercio di Cremona, hanno espresso le loro più sentite condoglianze per il tragico evento. 
 
La Funkasin Street Band, è conosciutissima nel Basso Piave, prendendo parte a quasi tutti gli eventi sociali con la sua musica spigliata e divertente. I suoi componenti vengono chiamati anche in altre regioni d'Italia, come la Toscana e la Lombardia. Proprio in Lombardia, a Cremona, la tragedia.
 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia