Spinea, black-out generale: negozi chiusi
Il grande consumo di corrente dovuto al caldo è all’origine del guasto alla rete elettrica che sta creando disagi ad attività, condomini e abitazioni. In tilt anche i semafori

Grandi disagi oggi 3 luglio a Spinea, dove varie zone della città sono rimaste senza energia elettrica fin dal mattino.
Le prime avvisaglie in realtà erano già arrivate nella notte, con alcuni black-out locali per fortuna di breve durata nelle zone della Fossa e in pieno centro, poi il problema si è generalizzato, con sbalzi di corrente in tutta la città e dalle 6.30 del mattino intere zone del tutto al buio.
Dal Nuove Gemme alla zona industriale, passando per via Luneo e nuovamente la Fossa, il black-out si è fatto generale, con interruzione dell'energia elettrica nelle abitazioni private, attività commerciali e per le strade, semafori compresi.
Questa mattina, molti negozi del centro non hanno potuto aprire per mancanza della corrente, e grossi disagi si sono verificati anche nei condomini, con gli ascensori e i portoni dei garage fuori uso.
Enel aveva inizialmente rassicurato gli utenti che il guasto sarebbe stato risolto entro le dieci della mattina, ma il problema con il passare delle ore si è rivelato maggiore di quanto previsto, e le ultime comunicazioni parlano invece delle 15 di oggi come orario possibile per la ripresa del servizio.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia