Spaccata da 100.000 euro al Centro Mare di Eraclea
Colpo notturno al «Centro Mare», rubati motori e oggetti nautici

ERACLEA. Colpo da 100.000 euro al Centro Mare di via delle Industrie ad Eraclea. L'altra notte una banda di ladri ha infranto la robusta vetrata della rivendita di motori e noto cantiere per la realizzazione di imbarcazioni da diporto.
Hanno utilizzato un grosso masso lanciato con violenza contro la vetrata andata in mille pezzi. A quel punto sono penetrati all'interno e in pochi minuti hanno spolverato tutto. Hanno rubato motori e oggetti vari del mondo della nautica per oltre 100.000 euro di valore sul mercato.
I fratelli gemelli Michele e Fabio Manzato, titolari del Centro Mare di Eraclea e concessionari della Mercury, hanno scoperto solo alla riapertura del negozio, ieri mattina, il furto subito.
Si è trattato probabilmente di una banda di più persone che hanno raggiunto via delle Industrie tra Eraclea Mare e Paese, a bordo di un grosso camion con il quale hanno caricato i motori e tutti gli oggetti rubati prima di fuggire e dileguarsi nel nulla.
"Siamo distrutti - hanno commentato i titolari - davvero disillusi davanti a quanto accaduto giovedì notte. Il cittadino si sente inerme di fronte ad una situazione simile e non solo per il danno economico subito. Ci siamo sentiti impotenti davanti a questa devastazione. Non ci è restato altro da fare - concludono amareggiati i fratelli Manzato - che denunciare tutto ai carabinieri e sperare che rintraccino i responsabili e quanto ci è stato rubato".
Il Centro Mare di Eraclea è un cantiere molto conosciuto nel settore, punto di riferimento per gli appassionati di barche nel Veneto. I fratelli Manzato hanno realizzato in passato imbarcazioni di diporto di un certo livello con costi superiori al milione di euro e che poi hanno solcato i mari in tutto il mondo. Oltre alla realizzazione delle imbarcazioni nel cantiere, gestiscono la rivendita di oggetti e attrezzature per i diportisti. Materiale di qualità e molto costoso. Non si esclude neppure che i ladri, l'altra notte, abbiano eseguito un furto su commissione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia
Leggi anche
Video