Solidarietà al ristorante Bepi Venesian, finito nel mirino dei ladri
Gli assessori in via Piave, per parlare con il titolare che ha subito due spaccate

Gli assessori al commercio, Sebastiano Costalonga e alla Sicurezza, Elisabetta Pesce, hanno fatto un sopralluogo tra via Sernaglia e via Piave, per portare la solidarietà e la vicinanza dell’amministrazione al gestore del noto locale di pesce visitato dai ladri nei giorni corsi per la seconda volta in sei mesi.
I malviventi si sono introdotti all’interno della vetrata laterale e hanno rubato bottiglie di vino per 4 mila euro, oltre ai danni della riparazione. Il sistema antifurto li ha messi in fuga, ma sono comunque riusciti a rubare i cartoni appena consegnati di vino.

«Abbiamo voluto portare la nostra solidarietà e il nostro sostegno al titolare» spiega Costalonga. «Per riprendersi via Piave serve ed è fondamentale puntare sulla rigenerazione urbana, per questo soprattutto in vista della primavera e dell’estate sto pensando a progetti, iniziative di vario genere per coinvolgere il quartiere, vedi alla voce street art, chiusura della strada per dar spazio ad eventi e molto altro».
L’assessore alla Sicurezza ha fatto il punto della situazione, spiegando i passi avanti fatti, le espulsioni e la necessità che cambino le leggi.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia