Sistemati i cartelli stradali barcollanti

JESOLO. Ripristinati i cartelli barcollanti alla rotonda Picchi. Dopo le proteste dello scorso weekend, dove diversi automobilisti avevano notato la presenza di indicatori stradali a terra o...

JESOLO. Ripristinati i cartelli barcollanti alla rotonda Picchi. Dopo le proteste dello scorso weekend, dove diversi automobilisti avevano notato la presenza di indicatori stradali a terra o vacillanti a pochi metri dal passaggio delle auto, i tecnici sono prontamente intervenuti in questi giorni fissando i cartelli a terra con il calcestruzzo. Un problema risolto a distanza di pochissimo tempo e causati molto probabilmente dal grave maltempo imperversato di questo periodo.

Tuttavia è già la seconda volta, dall'inaugurazione del nuovo sottopasso, che gli uomini al lavoro sono intervenuti a tempo di record per sistemare le prime avvisaglie dell'opera. In principio, infatti, erano state segnalate infiltrazioni d'acqua nel sottopasso, giudicate pericolose soprattutto per la formazione del ghiaccio. Il sottopasso alla rotonda Picchi, costato dieci milioni di euro, è un intervento d'importanza strategica realizzato a tempo di record, la cui valenza sarà fondamentale nel momento di separazione dei flussi viabilistici verso Cavallino e soprattutto in entrata e in uscita da Jesolo.

Alessio Conforti

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia