Sicurezza e abbandoni, nuove telecamere a Zelarino
Gli occhi elettronici sono stati installati a Forte Gazzera e ne arriveranno in tutto il territorio

Zelarino. Nuova installazione di telecamere al Forte Gazzera. Stop a inerti a fianco ai cassonetti delle zone appena fuori città, letti abbandonati, elettrodomestici lasciati dove capita.
Da qualche giorno nel territorio della Municipalità di Zelarino, stanno spuntando nuove telecamere mobili in gestione alla Polizia locale in collaborazione con la Municipalità e Veritas, che hanno una doppia funzione, quella di immortalare gli “abbandoni” e di migliorare la sicurezza.

«Prosegue il nostro lavoro per un controllo sempre più capillare del territorio e delle isole ecologiche» ha spiegato il presidente della Municipalità, Francesco Tagliapietra «Giovedì è stata installata una nuova telecamera anche al Forte Gazzera. «Stiamo lavorando in sinergia con la Polizia Locale, Veritas e i cittadini, perché solo attraverso la collaborazione di tutti possiamo rendere i nostri quartieri più puliti, sicuri e rispettati. Ogni piccolo passo, ogni intervento, ogni segnalazione ci avvicina a un obiettivo comune: una Chirignago-Zelarino più bella e vivibile per tutti. Grazie a chi ogni giorno ci crede e contribuisce con senso civico. Continuiamo su questa strada: è quella giusta».
Occhi elettronici sono stati installati in via Oriago, telecamere arriveranno al Circus, alla Cipressina, due a Zelarino. «L’obiettivo è marcare il territorio e monitorarlo. Inoltre sono mobili e possono essere spostate in caso di necessità». Liberare il territorio da odiosi abbandoni e far capire che adesso ci sono le telecamere. «Un passo importante per migliorare il decoro urbano e contrastare comportamenti scorretti legati ai conferimenti dei rifiuti»
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia








