Si è spento l’albergatore Ugo Toffano

MIRA. E’ morto all’età di 83 anni Ugo Toffano (in foto), storico venditore ambulante di stoviglie , albergatore ed infine agricoltore di Mira. Risiedeva con la moglie Anna in via Don Minzoni a Mira...

MIRA. E’ morto all’età di 83 anni Ugo Toffano (in foto), storico venditore ambulante di stoviglie , albergatore ed infine agricoltore di Mira. Risiedeva con la moglie Anna in via Don Minzoni a Mira Porte poco distante dalla piazzetta settecentesca.

«Mio marito», dice la moglie Anna, «è sempre stato un grande lavoratore. È stato prima un venditore ambulante di articoli casalinghi, da tutti conosciuto con lo pseudonimo di Ugo dei piatti e poi in seguito dal 1981, albergatore , titolare dell’hotel “La Rescossa” a Mira Porte. A Mira è conosciuto anche per la sua passione per le auto d’epoca, molti ricorderanno di averlo visto sulla sua Balilla spider». Ugo Toffano con la moglie e i figli gestì l’hotel fino al 1998 e poi si dedicò all’agricoltura. Ugo Toffano lascia la moglie Anna, i figli Paolo e Paola e i nipoti David e Jasmine. I funerali si terranno lunedì 1 settembre alle 15.30 nella chiesa San Marco Evangelista di Mira Porte. (a.ab.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia