Sconfitta da un tumore, muore a 46 anni

PIANIGA
Vinta da un tumore a 46 anni. Così è morta Vania Della Regina, mamma ed ex fruttivendola nel centro di Dolo. La donna risiedeva a Cazzago in via Padre Turoldo, poco distante dalla chiesa, in un quartiere di nuova costruzione. «Vania si era ammalata circa 2 anni fa» spiega il marito Antonio Sartori «Dopo un'ecografia le venne diagnosticato un tumore a un rene. Dopo l’intervento chirurgico le cose sembravano stessero andando per il meglio. Purtroppo si sono verificate delle recidive che hanno portato a un aggravarsi della situazione costringendola nell'ultimo periodo a letto. Vania ha lottato con tutta la sua forza contro la malattia ma alla fine non ce l'ha fatta ed è morta al Policlinico San Marco a Mestre dove era stata ricoverata nelle ultime settimane».
Vania Della Regina era molto conosciuta in Riviera del Brenta: aveva lavorato fino a qualche anno fa come fruttivendola al negozio di frutta e verdura Zorzato che si trovava (da qualche tempo ha chiuso) a ridosso della vecchia portineria dell'ospedale di Dolo, vicino cioè a Foro Boario sulla Brentana che ora è utilizzato come parcheggio. Tanti clienti la ricordano per la sua grande umanità e simpatia. Sono stati colpiti dalla morte della donna tante persone nella frazione di Cazzago. In molti hanno voluto portare le condoglianze per quanto è successo anche se non personalmente al marito almeno telefonicamente e sui social .
Vania Della Regina lascia il marito Antonio, il figlio Ruben, la mamma, il papà, la sorella, il cognato, i nipoti, gli zii, i cugini, gli amici. A seguito delle ultime ordinanze ministeriali e regionali ci sarà una benedizione della salma presso il cimitero di Cazzago lunedì alle 11 in forma privata. —
Alessandro Abbadir
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia