Scivola lungo il sentiero donna ferita alla caviglia

Disavventura ieri durante l’escursione all’Eremo dei Romiti, in Cadore, per una 57enne di Trivignano. In suo aiuto sono dovuti arrivare gli uomini del Soccorso Alpino del Centro Cadore. Si sospetta un trauma alla caviglia.
L’allerta è arrivata attorno alle 15. La donna mestrina, F.B. le sue iniziali, era scivolata mentre scendeva dall’Eremo dei Romiti lungo il sentiero con altre due persone. Il tracciato è piuttosto in pendenza in alcuni tratti e le piogge delle ultime ore avevano reso scivoloso il terreno. Una squadra è salita in jeep per poi ridiscendere a piedi e raggiungere in un quarto d’ora la donna che aveva riportato un probabile trauma alla caviglia.
Dopo aver stabilizzato la gamba, i soccorritori hanno caricato la 57enne sulla barella portantina e con tecnica di contrappeso in tre riprese l’hanno sollevata fino al rifugio all’Eremo dei Romiti. Da lì con il fuoristrada l’hanno accompagnata all’ospedale di Pieve di Cadore dove è stata sottoposta a tutti gli accertamenti diagnostici del caso. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia