Schianto tra crociere paura e un ferito lieve

MARGHERA. Due navi della compagnia Carnival si sono scontrate nel porto crocieristico dell’isola caraibica di Cozumel, nel mar dei Caraibi. La Carnival Glory ha colpito durante una manovra la prua della Carnival Legend, una nave attesa in estate a Venezia per le crociere nel Mediterraneo. La scena è stata vista da molti viaggiatori che poi hanno postato foto e video sui social network. La Carnival Glory ha una stazza di 110 mila tonnellate ed è stata costruita dalla Fincantieri a Monfalcone (Gorizia) nel 2003 e ospita circa tremila passeggeri. La Carnival Legend è una nave più piccola di 85 mila tonnellate e può ospitare fino a 2124 passeggeri e data la sua stazza può entrare a Venezia ed è programmata per una serie di crociere già in prenotazione per la stagione estiva 2020.
L’incidente di ieri a Cozumel ha provocato il ferimento di una persona durante l’evacuazione di una sala da pranzo dalla Carnival Glory a seguito dell’incidente con la Carnival Legend.
Nei video si vede la Carnival Glory dondolare lentamente e poi toccare la prua dell'altra nave, prua che ha fatto da “apriscatole” sfondando diverse finestre e piegando una balaustra. Dai video non si capisce se la nave colpita a prua abbia subito danni. —
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia