Schianto tra auto sulla Noalese un 22enne in prognosi riservata

Incidente lunedì sera all’altezza della zona industriale, strada regionale bloccata Il conducente di un Suv ha perso il controllo e si è scontrato con una Hyundai
Alessandro Ragazzo

NOALE

Un botto pazzesco tra due auto sulla Noalese: un giovane di 22 anni di Zero Branco (Treviso) si trova in prognosi riservata all’ospedale di Mestre. Lo schianto è avvenuto lunedì poco dopo le 20 a Noale all’altezza di via Vernice, non distante dalla zona industriale del capoluogo, già teatro in passato di incidenti gravi. Il ragazzo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso in codice rosso proprio per i traumi subiti. L’altro conducente è stato portato all’ospedale di Mirano ed è stato dimesso ieri. Indagano i carabinieri di Noale.

Da una prima ricostruzione, E.P., 64 anni di Noale, era a bordo di un suv Toyota Hilux e, per cause ancora da stabilire, ha invaso la corsia opposta dove al volante di una Hyundai I20 c’era alla guida il trevigiano A.M., che non è riuscito a evitare l’impatto. Lo scontro è stato violento e il 22enne è stato soccorso dai sanitari provenienti da Mirano. Questi si sono subito accorti della gravità della situazione e hanno deciso di portarlo a Mestre, proprio per le gravi lesioni riportate. Per lui si dovranno attendere le prossime ore.

Meno gravi, invece, le conseguenze per E.P. che se l’è cavata con tanto spavento e una notte in osservazione: ieri mattina è ritornato casa. Nell’urto le macchine sono andate distrutte.

Per consentire i rilievi, la Noalese è stata chiusa e il traffico deviato su altre direttrici. Le indagini stanno andando avanti su più fronti per capire il motivo dell’invasione di corsia dell’uomo e a quali velocità andassero il suv e la Hyundai. Per questo le forze dell’ordine hanno messo sotto sequestro le due vetture e sono stati eseguiti gli esami del sangue per stabilire se entrambi gli automobilisti fossero positivi o meno all’alcol o alle sostanze stupefacenti. Il 64enne, che sarà sentito dai carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica, è stato denunciato alla Procura di Venezia per lesioni stradali. La posizione si potrebbe aggravare qualora l’esame tossicologico dovesse dare esito positivo. Solo a tarda serata la circolazione sulla Noalese è ripresa con regolarità. —

Alessandro Ragazzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia