Schianto nella notte feriti due diciottenni uno è in Rianimazione

CHIOGGIA. Uno schianto nella notte, nel buio della Romea, la statale più pericolosa d'Italia che, proprio per questo, va affrontata sempre con giudizio.
Così due giovani diciottenni di Chioggia hanno rischiato la vita finendo contro il pilone di un ponte all'altezza del centro revisioni auto di Essedì Auto, poco prima del parco commerciale Clodì, per chi proviene da Chioggia.
Era da poco passata l'una di notte quando i due giovani stavano scorrazzando in Romea in sella a uno scooter, evidentemente a velocità sostenuta.
Ad un certo punto, però, per ragioni ancora al vaglio dei carabinieri, i giovani perdono il controllo dello scooter fino a concludere la propria corsa contro il pilone di cemento.
Lo schianto è violentissimo. Entrambi vengono sbalzati dalla sella della moto finendo nel fossato che costeggia la strada, un po' come era accaduto alla 45enne la settimana scorsa che aveva rischiato addirittura di annegare finendo nell'acqua dopo aver tamponato un'auto.
In questo caso l'uscita di strada sembra assolutamente autonoma, visto che non si segnala il coinvolgimento di altri mezzi.
I due giovani però hanno rischiato davvero di morire ed entrambi sono stati ricoverati in gravi condizioni all'ospedale dell’Angelo di Mestre.
Il più grave dei due, F.B., diciottenne di Chioggia, si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione, mentre l'altro è stato ricoverato, sempre all'Angelo, nel reparto di Ortopedia per le fratture multiple subite a causa dell'impatto con il pilone.
Entrambi comunque non sarebbero in pericolo di vita, anche se la situazione che desta maggiore preoccupazione del ragazzo in Rianimazione è monitorata costantemente dai sanitari del nosocomio mestrino. —
D.Z.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia