Schianto in auto come il papà, muore 18enne

FOSSALTA DI PIAVE. Una ragazza di 18 anni, originaria di Fossalta di Piave, è morta, ieri sera, in un incidente stradale a Mignagola di Carbonera. Un incidente banale nella dinamica, quanto drammatico: l’automobile su cui viaggiava la ragazza, per ragioni al vaglio della polizia stradale, è finita dritta contro la colonnina del gas di un’azienda all’altezza di una curva a gomito, quindi ha finito la sua corsa contro un muro. La ragazza, neopatentata, si chiamava Jessica Dell’Innocenti. È deceduta sul colpo. Stessa sorte del padre Romeo, morto il 13 gennaio 2015, finito in una scarpata dopo l’inseguimento della polizia in seguito al furto su uno sportello bancomat di Roncade. .

L’Incidente
Il grave incidente stradale è avvenuto ieri sera, poco dopo le 19.30, in via Spercenigo, a Mignagola di Carbonera. Secondo le prime notizie, raccolte sul posto, la ragazza si trovava alla guida di una Fiat Punto grigio metallizzat. Proveniva da Olmi, ed era diretta verso il centro di Mignagola. Arrivata all’altezza di una curva a gomito, davanti alla Silcart, azienda specializzata nella lavorazione della carta, ha perso il controllo dell’ automobile.
La dinamica
Cosa sia successo di preciso non si sa ancora. La macchina non ha seguito la curva, non si capisce se per disattenzione o per un malore. Gli agenti della polizia stradale di Treviso hanno effettuato pochi minuti dopo i rilievi sul posto ma le ipotesi sulle cause dell’incidente sono ancora al vaglio. La ragazza potrebbe essersi appunto distratta oppure potrebbe aver avuto un mancamento.
Starà alla Procura ora decidere se sottoporre il cadavere ad autopsia oppure se dare direttamente il nullaosta per la sepoltura. Gli agenti intervenuti sul posto devono anche capire se la giovane indossasse o meno le cinture di sicurezza. Una omissione che potrebbe aver causato la sua morte a causa dell’impatto contro il muro. Poco dopo l’incidente, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i soccorritori del 118 ai quali, però, non è rimasto altro che constatare il decesso.
Originaria di Fossalta
Scene strazianti quelle che sono seguite alla scoperta del dramma. Un amico e una donna che conoscevano la giovane si sono messi a piangere disperati. Stando a quanto si è appreso, la giovane lavorava a San Biagio di Callalta come parrucchiera. Orfana di padre, Romeo, morto anche lui in un tragico schianto, lascia la madre e una sorella. Nella tarda serata di ieri è trapelato un altro particolare su cui stanno indagando le forze dell’ordine: pare che la giovane abbia manifestato a una cugina l’intenzione di farla finita. —
Marco Filippi
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia