Schiamazzi e sporcizia nel park di via Rosselli

Un gruppo di giovani rende impossibile il riposo notturno ai residenti del quartiere

MIRANO. Schiamazzi e sporcizia, non c’è solo la movida in piazza a rubare sonno ai residenti e decoro alla città. Protestano anche gli abitanti di via Rosselli, zona impianti sportivi, che da qualche tempo è diventata luogo di ritrovo per un gruppo di giovani poco inclini, pare, alle buone maniere.

«Tutti i venerdì e sabato un gruppo di ragazzi si dà appuntamento nel quartiere verso le 22 per rimanerci fin oltre la mezzanotte», spiega il portavoce di via Rosselli Mario Da Lio, «in queste due ore e mezza ascoltano musica ad alto volume, fanno schiamazzi, bevono lasciando per terra bottiglie che poi si rompono, bicchieri e cartacce, poi se ne vanno a divertirsi da altre parti belli alticci».

I residenti chiedono a Comune e forze dell’ordine di aumentare i controlli in zona, nel timore che con l’arrivo della bella stagione la situazione possa solo che peggiorare, degenerando magari anche in scontro: «Ci manca la quiete che dovrebbe essere un nostro diritto», afferma Da Lio, «così come lo è vivere in un quartiere decoroso».

Già in passato i residenti avevano intrapreso una battaglia contro lo stazionamento in zona di alcune carovane nomadi, che avevano portato a un rapido degrado del quartiere. (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia