Scacchi Dominio dei veneziani alle finali

Grande successo delle formazioni veneziane nel 51esimo campionato italiano di scacchi a squadre. Su tutte spicca la vittoria del circolo Cib Unigas Canal di Venezia.

Il successo del team veneziano, composto dal GM Kenny Solomon, dal FM Stefano de Eccher e dai maestri Luigi Santolini, Marco Gallana, Stefano Moncher e Mario Milazzo, vale la qualificazione per il torneo Master 2020: è la prima volta che una formazione veneziana si qualifica per la finalissima del campionato dove affronterà l’élite dello scacchismo italiano.

Il successo del circolo Cib Unigas è stato completato dalla bella vittoria nel girone b4 che è valsa alla seconda squadra del circolo la promozione alla serie A2; la formazione era composta dai Maestri Francesco Sgaravatti e Roberto Pastres, dai CM Andrea Bianchi e Luca Bertaglia e da Gabriele Ballarin. Vittorie veneziane anche nel gruppo b5 del circolo Clodiense che conquista la promozione in A2 e nel girone C8 del circolo Nono Risorto di Venezia, che ottiene la promozione in serie B; promosso infine dalla Promozione alla C il circolo Salvioli. —

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia