Vandali nella notte in galleria Bortolotto a San Donà, distrutta una vetrina

L’episodio attorno alle 2 di domenica 11 gennaio, contro la vetrina del negozio sfitto sarebbero state usate delle fioriere. Il proprietario dell’immobile: «Con certa gente in giro non possiamo che aspettarci questi problemi»

Giovanni Cagnassi
La vetrina completamente distrutta in galleria Bortolotto
La vetrina completamente distrutta in galleria Bortolotto

Notte brava, quella tra sabato 10 e domenica 11 gennaio, in centro a San Donàdistrutta una vetrina in galleria Bortolotto. I vandali hanno infranto l'intera vetrata di un negozio chiuso da anni, al civico 23. Hanno utilizzato probabilmente delle fioriere che si trovavano nei pressi dell'ex bar Esedra, anche questo chiuso da anni nella galleria centralissima, lanciando alcuni frammenti contro i vetri poi distrutti.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di San Donà e, successivamente, anche la polizia locale informata dell'episodio. L'atto vandalico sarebbe stato commesso intorno alle 2 della notte.

Il proprietario dell'immobile, Renzo Ortolan, che possiede anche i locali dell'ex supermercato adiacente, è stato svegliato nel cuore della notte: «Con certa gente in giro non possiamo che aspettarci questi problemi», ha tuonato, «Si tratta di un atto vandalico a tutti gli effetti, che ha cagionato danni ingenti e che ci obbliga a sistemare al più presto le vetrate per motivi di sicurezza».

Un danno nell'ordine dei 5 mila euro. I vigili del fuoco e la polizia locale hanno messo in sicurezza l'esercizio con dei nastri allungati a partire dagli infissi esterni in modo da segnalare il pericolo dei vetri e impedire l'ingresso all'interno dei locali che sono completamente sgombri e hanno solo degli allacciamenti. La polizia locale di San Donà sta ora indagando sui possibili vandali in azione, esaminando le videocamere di sicurezza in tutta la zona. Non risulta sia stato rubato nulla.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia