Muore di infarto a 58 anni andando a fare la spesa: addio al volontario Anteas

Dolore e commozione per la morte del 58enne di San Donà Piero Di Vincenzo. Di origine casertana, aveva lavorato per diversi anni come autista poi anche come cameriere

Giovanni Cagnassi
Piero Di Vincenzo, morto a 58 anni
Piero Di Vincenzo, morto a 58 anni

Muore mentre a va a fare la spesa, dolore e commozione per la morte del 58enne di San Donà Piero Di Vincenzo.

Si stava recando a fare la spesa in via Calnova al supermercato giovedì sera, quando è stato colto da un infarto e purtroppo si è spento davanti agli occhi dei passanti e dei clienti al parcheggio del supermercato, tutti molto scossi per l’accaduto. Molti sono accorsi per cercare di soccorrerlo e hanno chiamato il 118.

Sul posto anche i carabinieri di San Donà per i primi accertamenti.

Ma per lui ormai non c’era più nulla da fare e a nulla sono serviti i tentativi dei sanitari di strapparlo alle conseguenze dell’infarto. In via Calnova sono arrivate infine le onoranze funebri De Nobili che hanno trasferito il corpo all’obitorio di San Donà in attesa dei funerali.

Così è morto Di Vincenzo, 58 anni, affetto da cardiopatia, pensionato e invalido.

Di Vincenzo, di origine casertana, aveva lavorato per diversi anni come autista poi anche come cameriere.

Un figlio che vive a Reggio Emilia, da tempo si era trasferito nel basso Piave e viveva a San Donà con il fratello Vincenzo che è stato militare alla caserma di Fiorentina nell’artiglieria contraerea.

Piero era una persona molto attiva e generosa, volontariato con il gruppo Anteas, associazione che opera nel settore volontariato e della solidarietà dove tutti gli iscritti lo ricordano con nostalgia, commozione e soprattutto stima per il suo impegno e la serietà dimostrata.

I funerali del 58enne saranno celebrati martedì alle 15.30 nella chiesa parrocchiale del San Giuseppe Lavoratore.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia