San Donà, auto finisce nel canale: ragazzo in gravissime condizioni

Uno dei due occupanti dell’auto è riuscito a uscire da solo, mentre l’altro è stato salvato dai residenti e rianimato. Sul posto vigili del fuoco, sommozzatori e Suem

Giovanni Cagnassi
L'auto inabissata nel canale
L'auto inabissata nel canale

Tragedia sfiorata nella tarda serata di oggi, martedì 24 novembre, alle ore 21, quando un’auto è finita nel canale navigabile all’altezza di via Brusade. A bordo del veicolo due uomini di circa 30 anni, entrambi cittadini stranieri, che avrebbero perso il controllo della vettura durante una manovra, precipitando dritti in acqua.

L’auto si è rovesciata nel canale: uno dei due occupanti è riuscito a mettersi in salvo da solo, mentre l’altro è stato estratto dai residenti, che si sono tuffati e lo hanno portato a riva praticandogli le prime manovre di rianimazione.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco con i sommozzatori di Venezia, il 118 e l’elisoccorso. L’uomo rimasto intrappolato nel veicolo è stato soccorso in condizioni gravissime e lotta tra la vita e la morte.

I residenti della zona hanno espresso proteste per la scarsa illuminazione del tratto stradale, ritenuta pericolosa e già segnalata in passato.

 

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia