Salzano, furto in edicola: 15.000 euro

SALZANO
Un lavoro da professionisti, fatto in pochi minuti, non lasciando neppure il tempo alle forze dell’ordine e ai vicini d’intervenire, nonostante fosse suonato l’allarme.
Così ieri alle 3.30 all’edicola tabaccheria di Mauro Danesin di via De Gasperi 88 a Salzano, dove ignoti hanno effettuato una spaccata portandosi via sigarette e giochi istantanei per diverse migliaia di euro. Ingenti i danni anche per entrare nell’attività. E per il piccolo commerciante sono ore di disperazione. I ladri, forse due secondo alcuni testimoni che li hanno visti salire su un’auto, hanno spostato la telecamera esterna con una vanga, che poi hanno usato per bloccare il portone del vicino condominio, per evitare che qualcuno uscisse. Poi hanno forzato la saracinesca, facendo leva, e lo stesso hanno metodo hanno adottato per aprire l’ingresso principale. A quel punto è suonato l’allarme ma per i malviventi non è stato d’ostacolo. Nel giro di pochi secondi, hanno ripulito parte dell’edicola-tabaccheria dei pacchetti di sigarette e di giochi istantanei.
Un’azione fulminea, tanto da rendere inutile l’arrivo del proprietario e dei carabinieri, giunti sul posto poco dopo. Alcuni vicini, sentendo il rumore dell’allarme, hanno alzato le tapparelle per capire cosa stesse accadendo. Sembra che gli ignoti fossero due ma non si esclude che ci fossero altri complici all’interno della macchina con cui sono fuggiti. Ora i militari dell’Arma sono sulle loro tracce per individuarli.
(a. rag.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia