Sagra di San Rocco traslocano i banchi del mercato

DOLO. Il mercato settimanale di Dolo, in programma venerdì 11 agosto, si svolgerà lungo la Brentana, nel tratto compreso tra il duomo di San Rocco e il Foro Boario. Lo spostamento dei banchi avviene...
DOLO. Il mercato settimanale di Dolo, in programma venerdì 11 agosto, si svolgerà lungo la Brentana, nel tratto compreso tra il duomo di San Rocco e il Foro Boario. Lo spostamento dei banchi avviene ogni anno in occasione della sagra di San Rocco che ha visto l’allestimento del luna park proprio in piazza Mercato.


Per questo motivo sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione del veicolo dalle 6.30 alle 15 lungo la Brentana nel tratto che ospiterà il mercato, in via Guolo, Foro Boario, piazzetta dei Storti nei parcheggi a pagamento davanti a via Arino.


Inoltre è stato previsto il divieto di transito in via Garibaldi nel tratto compreso tra l’incrocio con via Rizzo e la Brentana, e in via Rizzo nel tratto compreso tra l’incrocio con via Zinelli e via Garibaldi.


Per l’occasione è prevista una deviazione del traffico che prevede per chi arriva da Venezia, una volta giunto di fronte al duomo, di girare a destra per via Cairoli e poi nuovamente a sinistra in via Arino e via Pasteur per poi ritornare sulla Brentana. Percorso inverso per chi proviene da Padova.


La fermata Actv del centro sarà sospesa e spostata di fronte all’ex Tribunale in via Arino.


Le deviazioni dei mezzi pubblici e privati si sono rese necessarie proprio per consentire entrambe le manifestazioni in centro, la sagra di San Rocco e il mercato settimanale del venerdì.


Giacomo Piran


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia