Sacerdote da quarant’anni Una festa per don Gino Moro

MEOLO. Un fine settimana di festeggiamenti per celebrare i quarant’anni di sacerdozio di don Gino Moro. Il prelato meolese, che per 30 anni è stato impegnato nella fondazione «Per un mondo migliore»...

MEOLO. Un fine settimana di festeggiamenti per celebrare i quarant’anni di sacerdozio di don Gino Moro. Il prelato meolese, che per 30 anni è stato impegnato nella fondazione «Per un mondo migliore» di cui è stato a lungo presidente, è attualmente parroco di Selargius (Cagliari). Ma per celebrare il traguardo dei quarant’anni di sacerdozio, don Gino farà ritorno nella sua comunità natale, che ha voluto dedicargli tre giorni di eventi.

I festeggiamenti inizieranno oggi, con un incontro pubblico che si terrà alle 20.30 in municipio. Il sindaco Michele Basso consegnerà un riconoscimento a don Gino, il quale racconterà l’esperienza sacerdotale e presenterà il suo ultimo libro, dal titolo «Il prete di un paese si racconta». Per volontà di don Gino Moro, il volume è stato donato a tutte le famiglie meolesi, che nei giorni scorsi lo hanno ricevuto nella cassetta delle lettere. Ultimo libro di una trilogia di scritti, il volume racconta il pellegrinaggio che il sacerdote meolese ha compiuto nel 2008 in Terra Santa. I festeggiamenti proseguiranno domenica, quando don Gino celebrerà la messa a Meolo, seguita da un grande pranzo a Marteggia. (g.mon.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:cattolicesimo

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia