Sabato riapre il Vanilla Club di Pareschi

JESOLO. Riapre il Vanilla Club di Luciano Pareschi, la discoteca di via Buonarrotti che la scorsa estate era stata chiusa a seguito di una violenta lite con gravi lesioni a un giovane di Pianiga,...
PELLICANI JESOLO: CHIUSURA DISCOTECA VANILLA
PELLICANI JESOLO: CHIUSURA DISCOTECA VANILLA

JESOLO. Riapre il Vanilla Club di Luciano Pareschi, la discoteca di via Buonarrotti che la scorsa estate era stata chiusa a seguito di una violenta lite con gravi lesioni a un giovane di Pianiga, tra le polemiche per la severità nei controlli nei locali della notte. Per Vanilla quella sanzione significò chiusura anticipata della stagione ad agosto e una profonda riflessione sul mondo della notte e l’opportunità di riaprire. Fino alla fine la riapertura è rimasta un’incognita.

Quest’estate l’inizio stagione non è stato dei migliori per la movida notturna ed è già toccato al King’s un duro colpo, con la chiusura per 15 giorni dopo vari episodi di violenza evidenziati dalla Questura. La discussione è aperta e anche il presidente del Silb, Giancarlo Vianello, è intervenuto per dire la sua e ricordare i passi avanti compiuti, l’impegno dei gestori, la firma di un protocollo con tutti i soggetti interessati a partire dalle forze di polizia. Sabato, intanto, si riparte e si volta pagina al Vanilla.

«Non potevo togliere questo che è anche un servizio per la città ed i suoi ospiti», ha detto Pareschi alla vigilia della riapertura di sabato. La decisione è dunque presa e Pareschi riaccenderà la musica del Vanilla Club dopo la spiacevole conclusione della passata stagione. Il titolare del noto locale del divertimento, oltre che del parco Aqualandia, amareggiato aveva posto un serio punto di domanda sulla volontà di proseguire con questa attività. A convincerlo, la mobilitazione della città, la solidarietà dei tanti imprenditori, unita alla volontà di continuare a dare comunque un servizio. La data di apertura è fissata per sabato.

«Con la mia attività ho sempre lavorato per cercare di dare qualcosa di più alla città e ai suoi ospiti di una impresa fine a se stessa», ha commentato, «un servizio per il turista, in un gioco di squadra teso a dare immagine e qualità a Jesolo. Questo, unito alla solidarietà ricevuta dai colleghi, e non solo, in quei giorni mi hanno spinto a riaprire». Sul fronte della sicurezza interna è stata cambiata l’agenzia cui è affidato l’importante servizio, definendo ruoli e responsabilità di ognuno dei componenti. Sabato, lo special guest della serata sarà Alexandra Voice, vincitrice del “Dance Music Awards nella categoria Vocalist Woman. (g.ca.)



Riproduzione riservata © La Nuova Venezia