Sabato l’addio a Lamon, morto dopo una caduta

SALZANO. Si svolgeranno sabato alle 11 nella chiesa di Salzano i funerali di Damiano Lamon (in foto). Il 46enne tecnico della Fiat è morto domenica scorsa in seguito a una caduta mentre stava...

SALZANO. Si svolgeranno sabato alle 11 nella chiesa di Salzano i funerali di Damiano Lamon (in foto). Il 46enne tecnico della Fiat è morto domenica scorsa in seguito a una caduta mentre stava facendo un passeggiata in un sentire nel Bellunese insieme alla fidanzata. Il magistrato ha dato il via alla sepoltura e per permettere anche l’arrivo della compagna Stefania Sfriso, rimasta ferita nel tentativo di salvare Lamon, si è scelto di celebrare il rito nel fine settimana. Ci saranno anche esponenti del Comune di Salzano, perché la famiglia era molto conosciuta, a partire dal papà Gianni, consigliere del gruppo Avis.

Appassionato di sport, domenica scorsa aveva in ballo di partecipare anche alla maratona di Treviso, ma poi scelse di fare un giro a Ponte nelle Alpi. La tragedia si è consumata attorno alle 16.30 e inutili sono stati i soccorsi. L’uomo lascia anche la mamma e il fratello. Venerdì alle 19.15 sarà recitato il rosario, sempre nella stessa chiesa, mentre la salma sarà trasferita nel cimitero del capoluogo. (a.rag.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia