Sabato il Capodanno persiano cena al Caffè dell’Orologio

Capodanno persiano tra cucina e tradizione. La Casa della Cultura Iraniana, associazione culturale della quale fanno parte, oltre agli iraniani, numerosi cittadini italiani e di altre nazionalità, ha...

Capodanno persiano tra cucina e tradizione. La Casa della Cultura Iraniana, associazione culturale della quale fanno parte, oltre agli iraniani, numerosi cittadini italiani e di altre nazionalità, ha scelto di mantenere la consuetudine di festeggiare Nooruz, il Capodanno persiano, alla vigilia dell’equinozio di primavera, condividendo con tutti gli amici dell’associazione una serata convivia, in programma sabato 19 (ore 20). «La tradizione prevede che l’evento», spiegano dall’associazione, «si celebri in un’atmosfera di fratellanza, degustando pietanze di una secolare tradizione culinaria».

La serata si avvale della collaborazione della nuova gestione dello storico locale Caffè all’Orologio di Galleria della Torre, che ospiterà le iniziative della Casa della Cultura Iraniana. Gli avventori potranno scoprire riti e miti legati al Nooruz, assaggiare piatti tipici a base di carne, verdure, pesce, ma anche spezie, legumi e abbinamenti originali e antichi. Le prenotazioni sono obbligatorie e si accettano fino ad esaurimento posti e non oltre oggi. Potranno essere inoltrate via mail a: casadellaculturairanianavenice@gmail.com oppure via fax allo 041.2621021. Info: 328.1094656. (m.a.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia