Addio a Nicola Giuseppe Gabrieli, ex dipendente comunale di Dolo, morto a 41 anni

Nicola Giuseppe Gabrieli, residente a Sambruson di Dolo, è scomparso a 41 anni dopo aver lottato con una patologia invalidante: era appassionato di modellismo e fotografia

Alessandro Abbadir
Nicola Giuseppe Gabrieli
Nicola Giuseppe Gabrieli

Si è spento a 41 anni Nicola Giuseppe Gabrieli. Da anni soffriva di una patologia invalidante che nel corso del tempo purtroppo si era aggravata. Viveva a Sambruson di Dolo con i genitori in via Don Milani. Aveva lavorato fino al 2017 come dipendente del Comune di Dolo, agli uffici Anagrafe, Tributi, Stato civile. Aveva fatto anche altri lavori come bidello alle scuole di Dolo e operatore in supermercati della zona.

Lo ricorda con affetto Roberto Stradiotto, ex consigliere comunale ed edicolante del paese. «Serbo un ottimo ricordo di Nicola» dice Stradiotto «per la gentilezza ed educazione che lo contraddistinguevano. Quando ero consigliere comunale Nicola era sempre disponibilissimo a soddisfare le nostre richieste inerenti al suo ufficio. E poi era un ragazzo molto appassionato alla fotografia, alla musica, al modellismo, tifosissimo della Juventus. Spesso veniva in negozio a salutarmi e piacevolmente si parlava di tanti argomenti dimostrando una vasta cultura generale. Alla famiglia va il mio più sentito cordoglio».

Cordoglio che esprime anche il sindaco di Dolo.

La notizia della sua morte ha scosso tutto il paese.

I funerali di Nicola Giuseppe Gabrielli si terranno il prossimo mercoledì 7 maggio alle 10 nella chiesa arcipretale di Sambruson.

Lascia la mamma, il papà, le sorelle e il cognato, i nipoti e gli zii.

La famiglia invita a devolvere eventuali offerte in contributi all’associazione benefica locale “La Cometa”.

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia