Rumori molesti, i residenti querelano il SuperM di Spinea

SPINEA «Troppi rumori, anche di notte». I residenti denunciano per molestie il Super M, supermercato sotto casa. Accade al Villaggio dei fiori, in viale Viareggio. Camion, movimento merci e impianti...

SPINEA

«Troppi rumori, anche di notte». I residenti denunciano per molestie il Super M, supermercato sotto casa. Accade al Villaggio dei fiori, in viale Viareggio. Camion, movimento merci e impianti di refrigeramento sono diventati un vero e proprio incubo.

E c’è chi comincia a lamentare anche disturbi del sonno e difficoltà nel lavoro e nella vita relazionale, dovuti al mancato riposo.

Un anno fa, dopo le loro segnalazioni, è intervenuta anche la polizia locale, che ha accertato la realizzazione di opere in difformità al regolamento edilizio, staccando una multa di circa 500 euro alla ditta. Ma già nel 2009 arrivò in Comune una lettera a firma di 12 famiglie del complesso San Remo che chiedevano di intervenire.

Ora scatta anche la querela. Nei giorni scorsi è stato chiesto anche l’intervento dei carabinieri alle 6.30 per fermare quello che i residenti considerano un disturbo alla quiete pubblica ed è stato denunciato il Super M alla Procura.

In via cautelare si chiede l’emissione di un’ordinanza con cui sia «diffidata la ditta a cessare immediatamente il disturbo e la molestie che compromettono lo stato di salute dei residenti». (f.d.g.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia