Rondò anti code e nuova strada

Una rotatoria nata da un cantiere, che per stralci, senza mai interrompere il traffico, ha operato fino a ieri. È entrata in funzione in via stabile la nuova rotatoria tra via Torino e Corso del Popolo e via Gozzi. Via i semafori, via il velocar che ha fatto infuriare tanti automobilisti. Ora il traffico tra Corso del Popolo e il cavalcavia in direzione di Venezia, Marghera e tangenziale, fluidifica i passaggi e riduce le code con conseguente riduzione di smog.
Altra novità introdotta dal cantiere della Cervet di Francesco Fracasso alll’ex deposito Actv è la creazione di un collegamento viario diretto tra l’area commerciale, residenziale e direzionale all’inizio di via Torino e via Ca’ Marcello, di fronte alla sede sindacale di Cgil, Cisl e Uil. Un percorso oggi esclusivamente pedonale a cui si affiancherà da fine anno anche una strada di collegamento. I cittadini attendono di vedere come procederà la convivenza con il cantiere.
Attraverso la Municipalità di Massimo Venturini, i residenti della zona hanno più volte segnalato, oltre alla soddisfazione di vedere ridotte le volumetrie del vecchio progetto che non piaceva a nessuno, il rammarico di non vedere una importante presenza di verde nell’area. Non ci saranno alberi, perché la bonifica eseguita nell’area non consente di inserirvi poi delle piantumazioni. (m.ch.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia