Rogo di Londra, i genitori di Marco Gottardi: "Con la vostra luce illuminerete la nostra vita"

San Stino. Folla in chiesa per l'addio al giovane morto nell'incendio della Grenfell Tower assieme alla fidanzata Gloria
Il feretro di Marco Gottardi esce dalla chiesa
Il feretro di Marco Gottardi esce dalla chiesa

SAN STINO. "Rimarrete per sempre nei nostri cuori. Sarete i nostri angeli custodi, con la vostra luce illuminerete la nostra vita. Vi ameremo per sempre". E' il toccante messaggio dei genitori Daniela e Giannino a Marco e Gloria,  i due fidanzati morti nel rogo della Grenfell Tower a Londra.

A San Stino l'ultimo saluto a Marco, morto nel rogo di Londra

Un migliaio di persone giovedì pomeriggio hanno affollato la chiesa per il funerale di Marco Gottardi, troppo piccola per accogliere tutti, tanto che diverse centinaia di persone hanno seguito il rito funebre anche sul sagrato. In paese è lutto cittadino, negozi e bar chiusi: San Stino si è fermato, per significare, con i gesti, un dolore troppo grande per racchiuderlo a parole.

Il funerale di Marco Gottardi
Il funerale di Marco Gottardi

Al termine delle celebrazione sono stati letti messaggi dei genitori di entrambi i giovani, degli amici di Marco di San Stino, dei compagni di Università.

Folla al funerale di Marco Gottardi
Folla al funerale di Marco Gottardi

In chiesa il sindaco Matteo Cappelletto con la fascia tricolore, i labari di tutte le associazioni del paese, il governatore del Veneto, Luca Zaia

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia