Ristorante a S.Giorgio per Filippo La Mantia

Filippo La Mantia sbarca in laguna. Il celebre cuoco siciliano, tra i volti più noti del mondo culinario italiano, inaugurerà stamattina il San Giorgio Cafè, sull’omonima isola di fronte a palazzo Ducale.
Sarà un caffé ristorante inserito in uno spazio rinnovato e accogliente, con un esclusivo dehor affacciato sul bacino di San Marco e una suggestiva vista sulla darsena dell’Isola di San Giorgio e sulla Riva degli Schiavoni.
Si tratta di un nuovo progetto gastronomico, ideato dal Gruppo D’Uva insieme al celebre chef, che si definisce «oste e cuoco», realizzato grazie all’interessamento della Fondazione Giorgio Cini.
Tra gli obiettivi dichiarati, la valorizzazione dell’isola di San Giorgio dove c’è la Fondazione Cini. Il ristorante sorgerà proprio di fronte al complesso monumentale e affaccerà direttamente sul bacino di San Marco. Il progetto di arredo è stato realizzato dallo Studio Architetto Paolo Richelli di Verona.
Alla conferenza di inaugurazione, questa mattina, saranno presenti Pasquale Gagliardi (segretario generale della Fondazione Cini), Renata Codello (direttore affari istituzionali della fondazione Cini), Ilaria D’Uva (amministratore delegato del gruppo D’Uva). —
E.P.
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia