Riprendono venerdì i prelievi di sangue al distretto sanitario

SAN STINO. Riprenderanno regolarmente la prossima settimana i prelievi al distretto sanitario di via Papa Giovanni XXIII. Sono infatti ormai quasi giunte a conclusione le procedure di affidamento...

SAN STINO. Riprenderanno regolarmente la prossima settimana i prelievi al distretto sanitario di via Papa Giovanni XXIII.

Sono infatti ormai quasi giunte a conclusione le procedure di affidamento del servizio di prelievo ematico e di campioni biologici presso la locale sede distrettuale.

I prelievi ripartiranno venerdì 23 prossimo e proseguiranno con gli appuntamenti settimanali del martedì e venerdì, come era prima dell’interruzione del servizio, e alla stessa ora dalle 7.00 alle 9.30.

Anche le modalità rimarranno le stesse, con la possibilità di ritirare i referti presso lo sportello della sede distrettuale. L’unica differenze che verrà introdotta riguarda il personale: non verrà infatti più fornito dall'Asl. 10, ma sarà personale infermieristico specializzato, dipendente della cooperativa che ha assunto l'appalto del servizio per il biennio 2015- 2016. Dal municipio, infine, sottolineano che il servizio è riservato esclusivamente ai residenti del Comune di San Stino di Livenza e che, per ragioni di tutela e sicurezza sanitaria, non verrà svolto nei confronti di minori di anni 14 e delle donne in gravidanza.

Claudia Stefani

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia