Rilancio del centro sta per aprire la pizzeria da Pino

Sbarca a San Donà la pizzeria da Pino. Le trattative con la proprietà del nuovo locale e lo storico marchio delle pizzerie al metro e classiche dovrebbero essere arrivate alla conclusione, dopo mesi...
COLUCCI FGAVAGNIN SAN DONA PARCO BAMBINO PIAZZA IV NOVEMBRE
COLUCCI FGAVAGNIN SAN DONA PARCO BAMBINO PIAZZA IV NOVEMBRE

Sbarca a San Donà la pizzeria da Pino. Le trattative con la proprietà del nuovo locale e lo storico marchio delle pizzerie al metro e classiche dovrebbero essere arrivate alla conclusione, dopo mesi di passi avanti e indietro fino al punto in cui il trasferimento sembrava archiviato. Per la prossima primavera, in piazza IV Novembre, davanti all’autostazione, sarebbe dunque inaugurata la pizzeria che contribuirà a cambiare volto alla piazza oggi piuttosto desolata. Sarà aperta al posto della ex birreria, chiusa ormai da tempo, vicino alla nuova sala slot. L’apertura di un locale così conosciuto e famoso per il suo format e la qualità dei prodotti darà una spinta fondamentale per tutto il centro, oggi in difficoltà e in attesa di un rilancio che è solo all’inizio.

Già lo scorso anno si era parlato di una possibile apertura della pizzeria da Pino in piazza IV Novembre, ma poi le trattative erano state interrotte e riprese solo da qualche settimana. I bene informati nel settore immobiliare parlano di accordo in realtà già siglato tra i titolari e proprietari dei muri. La pizzeria aprirà in primavera e potrà beneficiare anche dello spazio esterno con un’ampia terrazza sul modello di Treviso, ma anche Caorle o Jesolo dove la pizza a metro è una realtà affermata ormai da anni.

Piazza IV Novembre, assieme a via Ancillotto e vicolo Nuovo è considerata una delle aree di degrado, ma da tempo, grazie ai controlli delle forze di polizia e l’intervento dell’amministrazione comunale di San Donà, è stata in qualche modo bonificata. Da rilevare gli sforzi delle attività commerciali, come il negozio di telefonia Telepoint, punto di riferimento per gli appassionati di cellulari e comunicazione, quindi il caffè Europa che è molto frequentato per la colazione e gli aperitivi, infine la pizzeria da asporto Tortuga, locale molto radicato soprattutto tra i giovani. Se via Ancillotto, grazie anche al teatro nuovo, con il dirimpettaio caffè Teatro e i vari negozi aperti, si è risollevata, la pizzeria da Pino potrebbe essere il valore aggiunto per la piazza davanti alla stazione Atvo. (g.ca.)

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia