Ricercato nel mondo per truffa e falso lo arrestano al Lido

VENEZIA . Nella morsa dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Venezia questa volta è finito un ricercato di livello internazionale. Durante uno dei servizi di controllo al Lido,...
VENEZIA . Nella morsa dei controlli dei carabinieri della Compagnia di Venezia questa volta è finito un ricercato di livello internazionale. Durante uno dei servizi di controllo al Lido, particolarmente intensificati in virtù della stagione estiva, i carabinieri hanno fermato nei pressi dell’imbarcadero di Santa Maria Elisabetta un quarantenne ungherese, Peter Papp, in Italia senza fissa dimora, il cui atteggiamento aveva insospettito i militari in quanto alla loro vista aveva cambiato repentinamente direzione.


I carabinieri si sono posti immediatamente al suo inseguimento durato solo pochi metri a piedi e lo hanno fermato. Espletati i controlli al terminale utilizzando il sistema “Odino”, un tablet di ultima generazione che consente di collegarsi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo alla banca dati per effettuare controlli sulle persone fermate, i carabinieri hanno appurato che Papp era ricercato in ambito internazionale essendo colpito da un mandato di arresto europeo per truffa e falsificazioni di documenti. Dunque sono scattate le manette e a seguito dell’arresto l’uomo è stato portato in carcere a Santa Maria Maggiore di Venezia, a disposizione dell’autorità giudiziaria ai fini dell’estradizione.


Riproduzione riservata © La Nuova Venezia