Riapre il distributore dell’ex Esso

Riapre il distributore ex-Esso del Lido. Dopo otto mesi di chiusura è di nuovo funzionante la pompa di benzina sul Lungomare D’Annunzio. L’ha acquistata la società che fa capo all’ex assessore alla Mobilità Ugo Bergamo, insieme ai suoi soci Russo e Vidali, già proprietari del vicino distributore Total di Santa Maria Elisabetta. Entrambi gli erogatori saranno adesso serviti dalla Total, la multinazionale del petrolio in questi giorni anche al centro del dibattito politico, per via delle dimissioni del ministro Guidi.
«Una decisione nata ben prima», scherza Bergamo, «che male c’è, abbiamo pensato di investire in un settore di servizio». Una risposta alle polemiche sollevate qualche tempo fa, quando si era saputo del coinvolgimento dell’ex assessore nell’operazione di riapertura del distributore. La pompa di benzina attigua agli approdi dell GiraCittà Actv era stata interessata anche dai lavori di rifacimento della strada e della pavimentazione.
Di qui la polemica, che Bergamo, all’epoca ancora assessore, aveva chiarito: «Non c’è alcun conflitto di interessi», aveva detto.
L’ex parlamentare, ex sindaco, ex componente del Csm, di professione avvocato, è dunque adesso diventato imprenditore nel ramo dei carburanti.
Una scelta, quella di aprire due distributori, salutata con favore dagli utenti, vista la carenza di punti di rifornimento nell’isola.
Clientela assicurata, perché oltre ai diportisti, frequenti in zona soprattutto nel periodo estivo, ci sono centinaia di taxi e motoscafi con sede al Lido che avranno bisogno di benzine e gasolio.
Bergamo adesso dopo aver appoggiato la coalizione che ha vinto le elezioni con l’Udc, non ha alcun incarico pubblico, è andato via via staccandosi dall’amministrazione Brugnaro. E ha annunciato il rientro a breve in politica.(a.v.)
Riproduzione riservata © La Nuova Venezia