Rialto, pronto il pontile con tornelli dappertutto e biglietteria fuori scala

Interpress/M.Tagliapietra Venezia 20.07.2015.- Inaugurazione Pontile actv rialto Linea 2.
Interpress/M.Tagliapietra Venezia 20.07.2015.- Inaugurazione Pontile actv rialto Linea 2.

Riapre da oggi il pontile della linea 1 di Rialto. Lavori imponenti, costati 400 mila euro. Per riparare l’imbarcadero danneggiato dall’acqua alta. Ma anche per realizzare i tornelli in tutte le entrate. E una biglietteria sovradimensionata, che oscura dalla riva il ponte di Rialto. Tutto approvato anche dalla Soprintendenza. Commenti positivi per la nuova struttura, accessibile ai disabili e nuova anche nella pavimentazione e nelle fondazioni.

Proteste che si moltiplicano per l’eccessiva volumetria delle biglietterie, realizzate con modalità che forse non si addicono molto alla città storica. Ma il pontile adesso è pronto. E da stamattina riceverò nuovamente i battelli di linea 1 nelle due direzioni e le corse di Alilaguna. Sarà smontato il pontile provvisorio davanti a palazzo Cavalli, utilizzato durante l’emergenza. Ci saranno anche le macchinette automatiche per acquistare i biglietti, prima disponibili soltanto al vicino imbarcadero di Rialto.

Resta sospesa la linea 2, che ferma a Rialto e non arriva al Lido. Dunque a partire dalle 19.30 la linea si sposterà al pontile Banca d’Italia. —



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © La Nuova Venezia